domenica 2 settembre 2007


06-agosto2007
Dopo esserci svegliati di buon ora nella marina di Kukljica, con il mare che sembrava una tavola, partiamo ...tenendo come meta Primosten. Ci fermiamo in una baietta all'ancora, giusto il tempo di un bagno, qualche accorgimento alla barca, un pranzo veloce e ripartiamo!! Riusciamo ad attraccare ad un gavitello fuori dal porto di Primosten...ma date le condizioni avverse del tempo dobbiamo spostarci per andare a una marina li vicino dove poter pernottare attraccati con tranquillità!
Per fortuna a sole 3 miglia di distanza troviamo posto alla marina di Krusice...e la navetta del posto ci permette di raggiungere Primosten:
a soli 20 km da Sibenik, un tempo isola, prima unita da un ponte e ora da una striscia di terra, il suo nome significa "avvicinato dal ponte" (w la fantasia!). Sotto il dominio Veneziano, la cittadina fu cinta da mura e nella parte più alta venne eretta la Parrocchia di S. Giorgio. Primosten è oggi famosa per essere molto visitata e per i suoi vigneti
(Ma non bisognerebbe esagerare... VERO PAPà ...bella faccia!!!)Nonostante ci siano molti ristoranti ...noi preferiamo un "Fish and Chips" : quasi in mezzo alla strada pedonale, seduti su precarie panchette, tra spagnoli ed italiani, mangiamo pescetti fritti, calamari e patatine...anch'esse fritte!!!


P.S. Quando dico che papà è logorroico...
mentre ceniamo, papà (come suo solito!) si intromette nei discorsi di due misteriose signorine...dall'aria simpatica e socievole!

Nessun commento: